Depurarsi naturalmente dopo le festività Natalizie...e ritrovare la leggerezza...

12.01.2021

Cos'è la depurazione?

Imparare a depurarsi significa vera prevenzione e scoprire la piena forma fisica e mentale. La depurazione aiuta il nostro organismo ad eliminare le tossine e le scorie metaboliche accumulate nei tessuti in quanto tutti noi entriamo in contatto con svariati inquinanti tramite alimenti, aria, acqua, ambiente lavorativo, urbano ecc. In particolare la Primavera e l'Autunno e dopo particolari periodi (festività Natalizie, viaggi, stress, ecc.) sono i periodi ideali per eseguirla.   Le feste passate avranno stipato tutti noi con tante delizie e piatti succulenti e tanta emotività...

Benevola azione suggerita in questo periodo invernale è un'evoluzione consapevole da dedicare al nostro benessere con una depurazione semplice e naturale.  La Naturopatia oltre a considerare particolarmente importante una sana e corretta alimentazione e stile di vita, vaglia la disintossicazione come fase chiave per la salvaguardia della nostra salute e benessere: essa è la capacità del nostro organismo di eliminare le tossine.

Ricordo che le eliminazioni difendono la vita: esse avvengono a mezzo degli organi emuntori (fegato, intestino, reni, polmoni, pelle e sistema linfatico), che pertanto sono da mantenere in buona efficienza.  La funzionalità di essi dipende dalla nostra forza vitale che è da salvaguardare.  

Esistono varie procedure di disintossicazione naturopatica, è saggio che vengano applicate in modo mirato e personalizzato: sono a disposizione...!!!  

Naturalmente ciao.

dott.ssa Da Ros Elisabetta 

www.naturopatiaconilcuore.it