virtu' CALENDULA e FOGLIE OLIVO            elisir per la Bellezza e Salute

14.03.2019



CALENDULA: è una pianta spontanea erbacea dai bei fiori giallo-arancio. Contiene elevate quantità di carotenoidi (precursori vit. A) e bioflavonoidi (vitamina P). i benefici fitoterapici sono tanti: antitumorale (ricerche Dott. Drwey),depurativa,curativa,riparatrice dei tessuti sia interni che esterni,antinfiammatoria,riepitelizzante mucosa gastrica e intestinale,aiuto ematurie,regolarizzante flusso mestruale,cicatrizzante,miglioratrice e protettrice pelle e capillari (microcircolo), antirughe.

 FOGLIE D'OLIVO:   Dell'olivo (detto albero della vita) ci cibiamo comunemente dell'olio e delle olive,ma è stato scientificamente provato che le foglie sono la parte maggiormente ricca della pianta di principi attivi benefici,senza essere pertanto un grasso altamente calorico come l'olio. Le foglie dell'olivo sono ricche in particolare di: oleuropeina,acido elenoico,idrossitirosolo,tirosolo e rutina.  Nella farmacopea Ufficiale Italiana, come da prontuario naturopatico, le foglie dell'olivo sono ammesse dal Ministero della Salute poichè aventi tali proprietà principali:  benefici per metabolismo lipidi e carboidrati; per circolazione sangue e regolarizzazione pressione,antiossidanti,antinvecchiamento,adattogente, antistress,anticancro.

NATURALMENTE VITALE il succo ottenuto dalla spremitura a freddo delle FOGLIE DI OLIVO e CALENDULA (Olife) da bere al mattino appena alzati o durante il giorno, benevolo per tutti noi..

per ORDINI: www.evergreenlife.it/elisabettadaros