Blog

Il cambio stagione, condiziona il nostro organismo: l'adattamento alle nuove condizioni atmosferiche e climatiche, la lunghezza delle giornate accorciata (darà alterazione serotonina e melatonina con modifica luce/buio), umidità aria, pressione, ionizzazione atmosferica ovvero la carica elettromagnetica che interagisce con la ionizzazione corporea...

La prugna (essicata), susina se fresca...è il frutto del Prunus domestico, ha una fioritura tardiva, infatti la raccolta avviene verso fine estate tra agosto e settembre.

La CAROTA è una pianta erbacea (Daucus carote Omrellifere), della quale si mangia la radice, colorata e gustosa, molto comune nei nostri orti, la cui raccolta si ha soprattutto a fine estate. Diffusa nei paesi a clima temperato, mite (Europa, Asia e Nord Africa), in Italia (Abruzzo, Emilia Romagna, Sicilia).

Il PREZZEMOLO è una pianta erbacea aromatica mediterranea disponibile tutto l'anno, facile da coltivare, la raccolta va da marzo a dicembre. Utilizzata molto in cucina, ha anche molti benefici terapeutici.