Blog

La prugna (essicata), susina se fresca...è il frutto del Prunus domestico, ha una fioritura tardiva, infatti la raccolta avviene verso fine estate tra agosto e settembre.

La CAROTA è una pianta erbacea (Daucus carote Omrellifere), della quale si mangia la radice, colorata e gustosa, molto comune nei nostri orti, la cui raccolta si ha soprattutto a fine estate. Diffusa nei paesi a clima temperato, mite (Europa, Asia e Nord Africa), in Italia (Abruzzo, Emilia Romagna, Sicilia).

Il PREZZEMOLO è una pianta erbacea aromatica mediterranea disponibile tutto l'anno, facile da coltivare, la raccolta va da marzo a dicembre. Utilizzata molto in cucina, ha anche molti benefici terapeutici.

Il BASILICO è una pianta aromatica dal delicato profumo dalle origini antiche. E' coltivata da cinquemila anni, originaria della zona asiatica, il suo nome significa regale (dal greco basilikon). I Greci la raccoglievano solo per rituali particolari, gli Egizi la utilizzavano per accompagnare i defunti all'aldilà, attraverso la composizione di...