Blog

La Pasqua Cristiana è scandita dal calendario liturgico che segue il ciclo lunare; infatti la ricorrenza è mobile, si festeggia la prima domenica dopo il plenilunio seguente all'equinozio di Primavera. Pasqua è il giorno dalla Risurrezione di Cristo, evento di salvezza per tutti, è il passaggio della morte alla vita di Gesu' Cristo.

L' ASPARAGO è un ortaggio (precisamente il germoglio della pianta) dalla stagionalità primaverile (raccolta da marzo a maggio), dal sapore delicato e versatile in cucina con tante ricette.

Curcuma: è una spezia caposaldo della cucina e medicina indiana. Deriva dalla curcuma longa, pianta erbacea sempreverde e perenne. E' un tubero che schiacciato e polverizzato si presenta di colore giallo-arancione. La curcumina è il principale componente nutraceutico antiossidante, una piccola molecola insolubile in acqua, (ben 300 volte di...

Festa della Donna: è la giornata internazionale dei diritti delle donne che ricorda le conquiste sociali, economiche, politiche ed umane e purtroppo anche le discriminazioni e violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo.